Lo sport e una sana alimentazione

Connubio da promuovere

di Marica Fonti

La scorsa settimana è stata presentata, con una serata di gala, la partnership tra Yakult e il 13° Fina World Championship di Roma.
Argomento principe dell’avvenimento è stato il connubio tra sport e alimentazione come elementi cardine di uno stile vita e di una carriera sportiva sani e quindi migliori.

La serata, ha avuto come special guest il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, che  ha inaugurato la sua sua sesta rassegna iridata in compagnia di Mauro Bonati, direttore generale di Yakult Italia e dello specialista in medicina dello sport e scienza dell’Alimentazione prof. Michelangelo Giampietro.

Il direttore generale Bonati ha dichiarato: “Come azienda, leader nel mercato dei probiotici, presente in ben 31 Paesi siamo da sempre impegnati nella promozione di un corretto stile di vita e crediamo nell’importanza della prevenzione attraverso una sana alimentazione”.

mondiali-nuoto-09Il campione Massimiliano Rosolino ha portato la sua personale esperienza precisando: “Noi atleti, essendo così vulnerabili e molto spesso sotto stress, dobbiamo renderci conto che l’attenzione ad una sana alimentazione è un’arma vincente. Io personalmente, dopo aver svolto una dieta ad hoc ed aver testato i benefici di uno stile alimentare corretto, equilibrato ed integrato con i probiotici, ho avuto enormi miglioramenti sia nella vita di tutti i giorni sia durante gli allenamenti e le gare”.

Sempre sull’importanza dell’alimentazione come pilastro di salute è ritornato lo specialista in Medicina dello Sport e Scienza dell’Alimentazione, prof. Michelangelo Giampietro. “I probiotici sono particolarmente indicati per gli sportivi che, sottoponendosi a lunghissime e ripetitive sedute di allenamento, tendono più degli altri a stressare l’intestino e di conseguenza ad avere disturbi. Il probiotico agisce proprio a questo livello, andando a riequilibrare la flora intestinale”.

La partnership tra Yakult e FINA, e quindi con il nuoto e gli sport acquatici in generale, è iniziata 4 anni fa. In qualità di sponsor, Yakult sarà presente per tutto il periodo dei mondiali di nuoto di Roma ‘09 in un’area esclusiva all’interno del ‘Watertainment’, il Villaggio ospitalità della kermesse romana.
L’accordo di collaborazione proseguirà comunque, almeno fino ai Mondiali in vasca corta del 2012 con l’intenzione di farsi portavoce dei valori di una sana alimentazione per una crescita forte ed uno stile di vita regolato e dagli innegabili vantaggi.



Condividi o segnala questo articolo
  • Digg
  • Segnalo
  • Twitter
  • Wikio IT
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • StumbleUpon
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • E-mail this story to a friend!
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!

Lascia un Commento

Scrivi anche tu

Diventa un blogger di Marketing Alimentare: iscriviti subito!







Articoli in vetrina

9 ottobre 2009

Eridania e IED

21 giugno 2012

Prodotti Tipici

Sondaggio

Escludendo logiche di sconti e politiche tagliaprezzo, quale di queste leve ritieni più importante per aumentare la rotazione di prodotti alimentari da tempo presenti a scaffale nella GDO?

Leggi i risultati
Loading ... Loading ...

Eventi

Periodo: dal 6 al 9 aprile 2014
Luogo: Verona
Evento: VINITALY 2014
Periodo: dal 7 al 9 aprile 2014
Luogo: Parma
Evento: PIZZA WORLD SHOW 2014
Periodo: dal 9 all'11 novembre 2013
Luogo: Merano
Evento: MERANO WINE FESTIVAL 2013
Periodo: dal 5 al 8 maggio 2014
Luogo: Parma
Evento: CIBUS 2014
Periodo: dal 19 al 22 maggio 2013
Luogo: Milano
Evento: TUTTOFOOD
Periodo: Dal 7 al 10 aprile
Luogo: Verona
Evento: A Verona la 47′ edizione di Vinitaly
Periodo: 21-24 febbraio 2010
Luogo: Rimini
Evento: Mia
Periodo: 27 -30 Ottobre 2009
Luogo: Parma
Evento: Cibus Tec 2009
Periodo: 16-17 Ottobre 2009
Luogo: Villa d'Este - Cernobbio (Como)
Evento: Forum internazionale dell’agricoltura e alimentazione
Periodo: 10-14/10/2009
Luogo: Colonia
Evento: Anuga